Nessuno come noi

Titolo originale: Nessuno come noi

share

Nessuno come noi è un film di genere commedia, sentimentale del 2018, diretto da Volfango De Biasi, con Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum. Uscita al cinema il 18 ottobre 2018. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa Film.

Nessuno come noi ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 135 voti


TRAMA NESSUNO COME NOI:

Ambientata nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, Nessuno come noi è una commedia romantica sulla forza dei sentimenti, in cui si intrecciano amore, amicizia, passione e tradimento.

Betty (Sarah Felberbaum) è un'insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto (Alessandro Preziosi) è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontranoper la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica (Christiane Filangieri) decidono di iscrivere il figlio ribelle nel liceo in cui insegna Betty. Nonostante un primo burrascoso incontro, tra loro scoppia una passione travolgente...

Alla loro vicenda si intreccia quella di Vince (Vincenzo Crea), che è perdutamente innamorato di Cate (Sabrina Martina), la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo (Leonardo Pazzagli), il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto.

La vita scolastica di un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in una triangolazione amorosa in cui tutti finiranno per scoprire che in amore e in amicizia ci sono sia gioia che dolore e per viverli appieno si deve essere disposti a compiere delle scelte, costi quel che costi...


CRITICA DI NESSUNO COME NOI:

Piumini, walkman e tutto l'immaginario degli anni '80 vengono riroposti per l'ennesima volta in questa commedia romantica che gioca al melodramma, finendo per essere una via di mezzo poco credibile. Ci sono i genitori e i figli, ognuno alle prese con passioni e sfide, i più grandi si rendono conto di vivere vite anonime e noiose da troppi anni, i più giovani vivono ogni cosa con lo slancio assoluto dovuto a un adolescente. Nessuno come noi rimane in superificie, un bozzetto nostalgico che rimane distante senza emozionare. (Mauro Donzelli - 51770.com)
Leggi la recensione completa del film Nessuno come noi.

CURIOSITÀ SU NESSUNO COME NOI:

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Luca Bianchini.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer del Film:

Umberto (Alessandro Preziosi ): Cerco la professoressa Bottoni
Betty (Sarah Felberbaum): Sono io!
Umberto: Ah...

Umberto: Mi piaci, sei una donna diversa, coraggiosa, non sei banale

Amica di Betty (Elisa Di Eusanio): Betty, è sposato! Non sarà mai tuo!
Betty: Lo so! E va bene così!
Amica di Betty: Eh, ho capito, però mo non ti incazzare con me!

Betty: E io non sono a tua disposizione. Io voglio stare bene quanto te!

Umberto: Invece sai qual è la verità? Quella che impari solo quando diventi padre, perché non cambi, hai le stesse paure, hai gli stessi difetti!

Umberto: Proprio di te mi dovevo innamorare?!

IL CAST DI NESSUNO COME NOI:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
13539
Lascia un Commento