Girl

Titolo originale: Girl

share

Girl è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Lukas Dhont, con Victor Polster e Arieh Worthalter. Uscita al cinema il 27 settembre 2018. Durata 105 minuti. Distribuito da Teodora Film.

Girl ora in programmazione in 4 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 17 voti


TRAMA GIRL:

Girl, il film diretto dall'esordiente Lukas Dhont, è ispirato a una storia vera e vede protagonista Lara (Victor Polster), adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un'altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo...


CRITICA DI GIRL:

Sorpresa dello scorso Festival di Cannes, è un film doloroso quanto l'adolescenza vista con lo sgomento di chi, un ragazzo in cura ormonale per cambiare sesso, vede il suo corpo cedere sotto la pressione di una duplice volontà: quella di vivere con il genere che desidera e quella di primeggiare nella danza. Uno sforzo enorme che lo spettatore vive con trasporto, in uno degli esordi più interessanti dell'anno, capace di raccontare tematiche molto attuali con intelligenza e rigore. Straordinario il giovanissimo protagonista, Victor Polster. (Mauro Donzelli - 51770.com)
Leggi la recensione completa del film Girl

CURIOSITÀ SU GIRL:

Presentato al Festival di Cannes 2018 nella sezione Un Certain Regard.
Caméra d'Or a Lukas Dhont, come miglior regista esordiente.
Miglior attore al Certain Regard per il protagonista Victor Polster.

IL CAST DI GIRL:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
6627
Lascia un Commento